On Air
Io Spazio
Home

La Divina – Teatro Sala Umberto


locandina

Alessandro Fullin torna in scena al teatro Sala Umberto di Roma con “LA DIVINA”, una nuova spassosa commedia in cui il comico triestino vestirà i panni del Sommo Poeta della Divina Commedia.Nel 2009 Papa Ratzinger annunciò al mondo che il Purgatorio, come luogo fisico, non esisteva più: Dante Alighieri, saputa la notizia, si precipita per la seconda volta nell’Oltretomba per dipanare la spinosa questione e riscrivere la Divina Commedia.
Dove mettere ora gli invidiosi, gli iracondi, gli accidiosi?
Dubbi e tormenti attendono il Poeta che scopre inoltre che l’amore per Beatrice, dopo sette secoli, si è un po’ appannato. Tra demoni e cherubini, fiumi infernali e rinfrescanti panchine ecco una rilettura in chiave camp dell’immortale poema che getta nello stessa bolgia Paolo Malatesta con gli Abba, Farinata degli Uberti con Liz Taylor.

 

immagine-1Dopo il successo di Piccole Gonne, che è stato in tournée in molte città e cartelloni teatrali italiani e che continuerà a “girare” anche nel corso di questa stagione invernale, Alessandro Fullin in compagnia di Tiziana Catalano (volto celebre del duo comico “Le sorelle Suburbe) e degli attori di NuoveForme, tornano a teatro con una nuova parodia condita come sempre da aforismi esilaranti e pungenti ironie. Un’occasione per rivedere in chiave “moderna” un poema intramontabile che forse ha perso un po’ di interesse presso i nuovi lettori; è anche un’occasione per riportare alla memoria alcune delle terzine più celebri del sommo poeta e per scoprire sotto una nuova luce alcuni dei numerosi personaggi che popolano la divina commedia. Una particolarità: alcune terzine in versi sono anche frutto del genio di Alessandro Fullin ed il pubblico sarà invitato a “fare uno sforzo” per collegare le terzine al giusto autore.

RADIO GODOT

vi regala la possibilità di non perdere la spettacolo che sta incantando l’Italia!

RADIO GODOT vi fa vincere due biglietti

per ogni spettacolo che vedrà protagonista LA DIVINA presso il Teatro Sala Umberto di Roma.

immagine-2

Il regolamento è semplice, invia un messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale di RADIO GODOT, indicando il nome dello spettacolo e lasciando nome, cognome e indirizzo mail, se verrai scelto sarai contattato dalla redazione per i dettagli sul ritiro dei biglietti.
La vincita comprende nr 2 biglietti di cortesia per i quali sarà necessario versare euro 5,00cad, per i diritti SIAE, direttamente al botteghino. La tariffa intera del biglietto vinto è pari a euro 32,00.
Prima dell’inizio dello spettacolo sarà necessario scattarsi un selfie con il manifesto di LA DIVINA sullo sfondo, per poi inviarla a spettacolo finito, privatamente alla pagina Facebook di Radio Godot, con delle sintetiche impressioni ricevute dall’opera. BUONA VISIONE CON RADIO GODOT

 

Ulteriori info
http://www.salaumberto.com
BOTTEGHINO TEATRO SALA UMBERTO

tel.06.6794753 Via della Mercede, 50 – 00187 Roma
GIORNI E ORARI DEGLI SPETTACOLI
Giovedì 12, ore 21.00
Venerdì 13, ore 21.00
Sabato 14 – doppia, ore 17.00 e poi ore 21.00
Domenica 15, ore 17.00
Martedì 17, ore 21.00
Giovedì 19, ore 21.00
Venerdì 20, ore 21.00
Sabato 21, ore – doppia, ore 17.00 e poi ore 21.00
Domenica 22, ore 17.00

 

Spettacolo promosso in collaborazione con

gayvillage_logo_rainbow